Si ricorda ai partecipanti che l’accesso in aula sarà consentito solo previo adempimento degli obblighi relativi alle norme vigenti alla data dell’evento in materia di emergenza COVID-19.
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e ad AiKu architecture & engineering, il 23/09/2022 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema “Autonomia energetica e sostenibilità”.
Il dibattito sull’autonomia energetica e sul tema più ampio della sostenibilità è stato enfatizzato dagli scenari generati dalla pandemia prima, con la criticità sugli approvvigionamenti di beni provenienti dalla Cina, e dalla guerra in Ucraina poi, con le attuali tensioni sui mercati delle materie prime ed in particolare del gas, quindi dell’energia.
Stiamo ora vivendo la fase cruciale di una crisi dalla quale potremo uscire solo con una nuova consapevolezza basata sul riconoscimento dell’importanza di una progettazione integrata, in cui confluiscano le tradizioni costruttive e le nuove tecnologie per il raggiungimento di obiettivi sfidanti come la Carbon Neutrality ed i così detti Zero Energy Buildings.
Attestato
L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita nonché della partecipazione a tutta la durata dell’evento anche attraverso l’effettuazione di domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dagli Ingegneri iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali. Per gli altri partecipanti l’ordine degli Ingegneri della provincia di Roma e la Fondazione degli Ingegneri di Roma rilasceranno l’attestato di partecipazione.