Con la recente pubblicazione in G.U. del nuovo Codice degli Appalti Pubblici, il Governo, in ottemperanza a quanto precedentemente definito, anche in attuazione del PNRR, ha inteso dare un forte segnale per la semplificazione e l’accelerazione nella realizzazione delle opere pubbliche.
Il seminario ha come obiettivo la discussione e l’eventuale chiarimento anche al fine di segnalare le difficoltà che si potrebbero incontrare nell’applicazione delle norme per come aggiornate nella realizzazione delle opere pubbliche, con l’attuale quadro normativo ed acquisire, dagli ingegneri che operano sul campo, le loro esperienze, osservazioni e suggerimenti.
Nel seminario saranno trattati alcuni significativi temi riguardanti il contenzioso e i rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale da applicarsi anche nel corso dei lavori quali l’accordo bonario, la transazione, l’arbitrato e il Collegio Consultivo tecnico.
Attestato
L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà rilasciato previo controllo delle firme in ingresso e in uscita dall’aula potrà essere scaricato dagli Ingegneri iscritti all’Ordine di Roma dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.