Sede Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma - Piazza della Repubblica, 59 - Roma
Convegno In Aula
Effettua il login per registrarti al corso
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma unitamente alla Fondazione dell’Ordine, al Comitato tecnico Appalti Pubblici (CTAP), e alla Commissione Appalti dell’Ordine, ha organizzato il ciclo di convegni sul nuovo Codice dei contratti pubblici, pubblicato in G.U.n.77 il 31 marzo 2023 che entrerà in vigore il 1° luglio 2023, per fare il punto sulle principali novità introdotte e delle criticità. Con i recenti Decreti-legge 76/2020 e 77/2021, il Governo ha inteso dare un forte segnale di semplificazione per l’accelerazione nella realizzazione delle opere pubbliche, permaneva, tuttavia, l’esigenza di disporre di un Codice dei Contratti Pubblici chiaro e di facile applicazione.
I Convegni hanno come obiettivo di segnalare le novità e le difficoltà che si incontrano nella realizzazione delle opere pubbliche con l’attuale quadro normativo ed acquisire dagli ingegneri ed operatori che operano sul campo le loro esperienze, osservazioni e suggerimenti da segnalare al Governo a seguito dell’entrata in vigore del Codice n.36 del 31 marzo 2023.
Calendario dell'evento
DATA | DALLE ORE | ALLE ORE |
07/07/2023 | 09:00 | 13:15 |
Attestato
L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà rilasciato previo controllo delle firme in ingresso e in uscita, potrà essere scaricato dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali. Per gli altri partecipanti l’ordine degli Ingegneri di Roma e la Fondazione degli Ingegneri di Roma rilasceranno l’attestato di partecipazione.
Materiale Didattico
il download del materiale didattico sarà disponibile per tutti i partecipanti in questa pagina.