Sede Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma - Piazza della Repubblica, 59 - Roma
Seminario In Aula
Effettua il login per registrarti al corso
Il seminario si concentra su alcuni aspetti di natura progettuale del MOG 231 per poi focalizzare l’attenzione su casi pratici ed esperienze operative, che rendano oggettiva l’efficacia esimente in accordo all’ex art. 30 D.lgs 81/08 e s.m.i. Pertanto, con l’intento di enfatizzare l’importanza di un approccio prettamente pratico ed operativo l’incontro formativo si svilupperà come segue:
- Introduzione su indagini interne e condotte collaborative per prevenire e gestire attivamente la malagestio e la commissione di reati-presupposto rilevanti per il Dlgs 231/2001.
- La metodologia di progettazione e redazione dei protocolli 231 quali misure adeguate di gestione dei rischi/reato.
- Le modalità di realizzazione dell’analisi dei rischi/reato e di individuazione dei presidi di controllo;
- La tutela del lavoratore italiano trasferito, distaccato o inviato all’estero, deve essere congruente con quanto previsto dal sistema di prevenzione italiano ex Dlgs 231/2001: il caso Bonatti
Sulla scia del primo convegno tenutosi recentemente il seminario proposto prende in esame casi specifici che consentono la comprensione nel dettaglio e la conseguente gestione di scenari di rischio reali.
È previsto uno spazio dedicato all’interazione con i partecipanti in aula, al fine di chiarire eventuali dubbi e consentire approfondimenti sulle tematiche poste
Calendario dell'evento
DATA | DALLE ORE | ALLE ORE |
27/06/2023 | 14:30 | 17:30 |
Attestato
L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà rilasciato previo controllo delle firme in ingresso e in uscita, potrà essere scaricato dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.
Materiale Didattico
il download del materiale didattico sarà disponibile per tutti i partecipanti in questa pagina.