La Commissione tematica Riqualificazione energetica istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con l’Associazione Progettare, Costruire ed Abitare Sostenibile, 31 maggio 2022 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema: ” Conoscere ed utilizzare materiali sostenibili in ambito sportivo”.
Le superfici sportive di ultima generazione realizzate con la gomma riciclata dei Pneumatici Fuori Uso risultano attente all’ambiente, alla legalità e sono economicamente vantaggiose e performanti.
La gomma riciclata dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) è, infatti, una miscela di polimeri di altissima qualità che ha caratteristiche ideali per la realizzazione di superfici sportive: ha un’ottimale risposta elastica, resiste alle condizioni metereologiche anche più avverse e ha un’elevata capacità di assorbimento degli urti.
Le pavimentazioni ed i rivestimenti altamente innovativi, garantiscono gli standard più elevati, sia in termini qualitativi che prestazionali, realizzati nel massimo rispetto dell’ambiente e della salute.
Attestato
L'attestato di partecipazione all’Evento, che sarà rilasciato previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata del Seminario anche attraverso l’effettuazione di domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dagli Ingegneri iscritti all’Ordine di Roma dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’Evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali. Per tutti gli altri partecipanti l’ordine degli Ingegneri di Roma e la Fondazione degli Ingegneri di Roma rilasceranno l’attestato di partecipazione.