Il mercato dei “Servizi per la Mobilita’ ed il Caring” ha un grande potenziale rendendo peraltro “applicativi” in diversi contesti i vantaggi dell’IoT laddove l’automotive è il settore in cui tale percorso è più consolidato.
E’ una trasformazione verso Smart Mobility, Smart City e Smart Caring con varie tipologie di player (case automobilistiche, assicurazioni, etc) e diversi modelli di business, nell’ambito del crocevia tra percorsi di Evoluzione Digitale, di Transizione Energetica nell’ambito di una grande attenzione verso la Sostenibilità.
Quali attori nel prossimo futuro.
Da una parte ci sono quelle realtà già consolidate e che possono contare su:
– milioni di utenti connessi,
– database di dati telematici, con centinaia di miliardi di km di dati di guida raccolti
– database con migliaia di sinistri ed eventi assicurativi analizzati da un’altra quelle nuove realtà / nuovi operatori che devono avere know-how e caratteristiche per reagire velocemente ai cambiamenti e capacità di creare un network di partner in grado di dominare le tecnologie abilitanti.
La costruzione di un posizionamento di piccole realtà può passare per il tramite di eventi, poi ripresi da stampa specializzata, etc che dovrebbe dare visibilità dei collegamenti tra le macro-evoluzioni driver di riferimento (Big Data, IoT, etc).
Attestato
L'attestato di partecipazione, che sarà conseguito previa l’intera partecipazione a tutta la durata dell’evento, potrà essere scaricato dagli Ingegneri dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali..