Sede Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma - Piazza della Repubblica, 59 - Roma
Seminario In Aula
POSTI RISERVATI ORDINE ING ROMA
Effettua il login per registrarti al corso
La Commissione Infrastrutture Stradali dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma assieme ad Anas propone un seminario tecnico gratuito che affronterà i recenti sviluppi ed innovazioni in tema di sicurezza stradale e sostenibilità ambientale.
Le tematiche vertono sui nuovi orizzonti e scenari delle tecnologie e materiali innovativi, impiegati nella sovrastruttura stradale, nei dispositivi di ritenuta e barriere antirumore, atte a garantire maggiori standards di sicurezza stradale unitamente ai principi di sostenibilità ambientale, nell’ottica delle recenti normative e protocolli. La sostenibilità va intesa in termini di risparmio energetico, riduzione di inquinamento acustico, atmosferico dell’ambiente, con materiali ecosostenibili, volti al riciclo dell’esistente, mantenendo le prestazioni e la sicurezza nelle infrastrutture stradali, per gli interventi di nuova progettazione, di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Calendario dell'evento
DATA | DALLE ORE | ALLE ORE |
22/06/2023 | 09:30 | 13:30 |
Attestato
L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà rilasciato previo controllo delle firme in ingresso e in uscita, potrà essere scaricato dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.
Materiale Didattico
il download del materiale didattico sarà disponibile per tutti i partecipanti in questa pagina.