La Commissione Ingegneria Gestionale istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone un ciclo di 4 seminari pari a 4 ore ciascuno, con l’obiettivo di offrire una panoramica completa di un nuovo mercato in rapida espansione, il mercato delle cryptovalute. I seminari, attraverso un’impostazione teorica e pratica, offrono a tutti i frequentanti la possibilità di entrare nel mondo delle valute virtuali, comprendendone gli aspetti positivi e negativi, il funzionamento e la logica che vi è alla base nonché i concetti di blockchain e di wallet. Mediante l’esperienza di un collega ingegnere ed un economista, entrambi trader di professione, i seminari si propongono di spiegare come un approccio ingegneristico alla materia possa aiutare nello studio di sistemi complessi quali sono i mercati delle cryptovalute. Inoltre, si vorrà rendere i frequentanti il più possibile autonomi nelle proprie scelte di investimento e in grado di valutare in maniera obiettiva, corretta e indipendente le proposte di investimento e il grado di rischiosità che questi asset digitali portano con sè.
Saranno presentati ed utilizzati software gratuiti per fornire a tutti i partecipanti la possibilità di mettere in pratica l’insegnamento teorico del corso e verranno infine mostrati ed analizzati i mercati delle cryptovalute in tempo reale a contrattazioni aperte.
Attestato
L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata dell’evento anche attraverso l’effettuazione di domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dagli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’aggiornamento delle Competenze Professionali. Per tutti gli altri partecipanti l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Roma rilasceranno l’attestato di partecipazione.