L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il 28/11/2023 propone agli iscritti il seminario di approfondimento “Ingegneri efficaci: saper comunicare” concernente le principali soft skills che deve possedere l’ingegnere nella propria vita professionale.
Saper comunicare, relazionarsi correttamente, il body language e il corretto uso di una terminologia appropriata e adatta alle diverse situazioni lavorative, rappresentano, in un contesto lavorativo che muta velocemente, le nuove competenze dell’ingegnere.
In questo seminario, nello specifico, verranno affrontati una serie di temi trasversali: quanto sia importante comunicare nel modo giusto affinché ci sia la chiarezza e la comprensione con le persone con cui interagiamo, rendendo efficace la relazione. Sperimentare alcune situazioni e meccanismi comportamentali; affrontare il tema del linguaggio del corpo e saper usare un linguaggio appropriato che aumenti le possibilità di essere efficaci.
Il seminario, quindi, è rivolto a tutte le figure professionali impegnate nel mondo dell’ingegneria di ogni ordine e grado. È un’opportunità per cogliere un punto di vista diverso da quello che, solitamente, vediamo: potenziare le proprie capacità relazionali attraverso la comunicazione e avere la possibilità di scoprire nuovi spunti da adottare nella propria vita professionale.
Attestato
L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata dell’evento anche attraverso l’effettuazione di domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dagli Ingegneri dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.