Il seminario, affronta la tematica della Leadership.
La leadership è un fattore di fondamentale importanza per un project manager, necessaria per raggiungere il successo.
Numerosi sono i modelli di leadership che si sono affermati nel tempo come strumenti di management.
Con riferimento alle attività di project management, i fattori comuni di tali modelli sono riconducibili a:
- la necessità di introdurre una guida, oltre che un controllo, nella definizione dei task e nel loro monitoraggio sulla base di specifiche metodologie di project management;
- la necessità del governo dei team di progetto e dei sottogruppi all’interno dei vari team;
- la necessità di gestire i rapporti, i conflitti e la motivazione dei singoli componenti di ciascun team.
Ne consegue che un buon Project Manager afferma la sua leadership attraverso un completo controllo oltre che sui tre i fattori considerati, anche su molti altri.
Tuttavia per fare quanto detto è necessario che abbia competenze articolate sia sul fronte metodologico che su quello organizzativo e
Presiedono il seminario rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri e della relativa Commissione di PM industriale, membri del PMI Central Italy e di realtà industriali operanti con riconosciuta expertise nell’ambito del Project Management.
Attestato
L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata dell’evento anche attraverso l’effettuazione di domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.