La Commissione Infrastrutture Stradali dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma assieme ad Anas propone un seminario tecnico gratuito che affronterà i recenti sviluppi ed innovazioni in tema di sicurezza stradale e sostenibilità ambientale.
Le tematiche vertono sui nuovi orizzonti e scenari delle tecnologie e materiali innovativi, impiegati nella sovrastruttura stradale, nei dispositivi di ritenuta e barriere antirumore, atte a garantire maggiori standards di sicurezza stradale unitamente ai principi di sostenibilità ambientale, nell’ottica delle recenti normative e protocolli. La sostenibilità va intesa in termini di risparmio energetico, riduzione di inquinamento acustico, atmosferico dell’ambiente, con materiali ecosostenibili, volti al riciclo dell’esistente, mantenendo le prestazioni e la sicurezza nelle infrastrutture stradali, per gli interventi di nuova progettazione, di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Attestato
L'attestato di partecipazione all’Evento, che sarà rilasciato previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata del Seminario anche attraverso l’effettuazione di domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dagli Ingegneri iscritti all’Ordine di Roma dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’Evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.