COD. 21 - L’Agilità nel settore delle Costruzioni - 15 feb

CFP: 3

Iscrizioni terminate

Orario Inizio: 15-02-2024
Ora: 14:30
Durata: 3.30 Ore
Luogo OnLine
Abstract

La Commissione “La Direzione di Cantiere” dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il 15/02/2024 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema delle applicazioni delle tecniche “agili”, dall’ Agile Project Management, nel settore delle costruzioni. Cosa sta succedendo oggi nel mondo delle costruzioni? Si sente dire sempre più spesso:

  • È inutile far un progetto accurato e perfetto…poi lo si “sistema” in corsa con tecniche agili…
  • È inutile programmare e pianificare la commessa, è inutile perdere tempo ora, poi si gestirà il tutto in corsa con tecniche agili….
  • Ho sentito di impresari che chiedevano al proprio Team di cantiere quanta produzione si poteva fare anche in assenza di progetti.
  • Perditempo e ritardi e …siamo in emergenza! Non è un problema, possiamo risolvere con tecniche agili…

Nel settore delle costruzioni non si può partire senza progetto, e se c’è il progetto non si può partire nella costruzione “alla ventura” senza aver pianificato e programmato.

Di questo, al di là delle mode attuali, parleremo con esperti del settore per dare la giusta visione, il giusto e necessario indirizzo a chi vuole utilizzare tecniche “non tradizionali” nella gestione dei progetti in modo corretto e tali da portare valore aggiunto, senza “emergenze” del caso.

Giornate
Giorno Inizio Fine Sede Docenti
15-02-2024 14:30 18:00 OnLine
Condizioni generali L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo della partecipazione a tutta la durata dello stesso, potrà essere scaricato dagli Ingegneri dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali. Per gli altri partecipanti l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma rilasceranno l’attestato di partecipazione.
Locandine