COD. 44 - Metti in CANTIERE … la tua ENERGIA ⚡2° STEP - LAB⚡ - 4 mar

CFP: 4

In presenza

45
posti disponibili

Prezzo per iscritti: GRATUITO

Riservato agli iscritti

Orario Inizio: 04-03-2024
Ora: 14:15
Durata: 4.15 Ore
Luogo H10 Hotels, Via Amedeo Avogadro 35, 00146, Roma, RM
Abstract

La Commissione “La Direzione di Cantiere” istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il 04/03/2024 propone agli iscritti un seminario gratuito sul tema “Metti in CANTIERE la Tua ENERGIA - 2°STEP-LAB”

Nella Direzione di un Cantiere, ed anche nell’ambiente lavorativo in generale, si possono verificare eventi e dinamiche che causano un calo di efficienza e produttività con il conseguente mancato raggiungimento degli obiettivi professionali del TEAM di LAVORO.

In questo laboratorio, secondo passo di un breve percorso formativo, potrai sperimentare, attraverso esperienze e giochi di ruolo, alcune situazioni e meccanismi che possono far disperdere concentrazione ed ENERGIA.

Potrai osservare come riconoscerli e trasformarli per attingere alla tua lucidità ed alla tua calma, risorse INSOSTITUIBILI nei momenti in cui è necessario agire in maniera efficace e veloce.

Il laboratorio è rivolto a tutte le figure professionali impegnate nel mondo dell’ingegneria e del management che non necessariamente rivestano un ruolo di responsabilità, che abbiano o meno, seguito il seminario teorico precedente.

E’ un’opportunità di sperimentare con un po' di leggerezza un diverso punto di vista per tutti coloro che desiderano avere conoscenza delle dinamiche di comportamento che in un gruppo di lavoro inducono verso situazioni di stress, frustrazione e insoddisfazione che determinano inefficacia sul lavoro.

Programma

Ore da 14,15 a 14,20

Introduzione ai lavori e saluti iniziali

Ing. Massimo Cerri

Presidente

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

Ing. Alessandro Tirocchi

Referente Commissioni Dipartimento Edilizia

Ing. Marco Sovera

Presidente Commissione la Direzione di Cantiere

Ore da 14,20 a 16,00

Esperienze e giochi di ruolo su cosa ci fa disperdere Energia nel “mondo del cantiere”: come osservarlo e gestirlo per evitare calo di efficienza e produttività del team di lavoro.

 Ing. Francesco Paolo Pesce

Ingegnere

Ore da 16,00 a 16,10 Pausa e Networking

Ore da 16,10 a 18,00

Esperienze e giochi di ruolo relativi a situazioni di stress “nel mondo del cantiere” e loro gestione.

Ing. Francesco Paolo Pesce

Ingegnere

Ore da 18,00 a 18,30

Parliamone assieme: condivisione, dubbi e confronto.

Saluti e conclusioni.

Ing. Marco Sovera

Presidente Commissione la Direzione di Cantiere

Ing. Francesco Paolo Pesce

Ingegnere

NB Si suggerisce di indossare/portare abiti comodi che consentano di muoversi liberamente

Giornate
Giorno Inizio Fine Sede Docenti
04-03-2024 14:15 18:30 H10 Hotels
Condizioni generali L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo della partecipazione a tutta la durata dello stesso, potrà essere scaricato dagli Ingegneri dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.