COD. 70 - Introduzione ai mercati e agli strumenti finanziari - Ciclo di seminari “Analisi tecnica e psicologia nei Mercati finanziari” (1/4) - 6 mar

CFP: 4

Iscrizioni terminate

Orario Inizio: 06-03-2024
Ora: 14:30
Durata: 4.00 Ore
Luogo OnLine
Abstract

La Commissione Ingegneria Gestionale istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone agli iscritti un ciclo di seminari con l’obiettivo di offrire una panoramica completa dei mercati finanziari, delle principali tipologie di strumenti derivati, della loro valutazione e delle loro modalità di utilizzo. Attraverso un forte approccio pratico, si intende offrire a tutti i frequentanti la possibilità di entrare nel mondo spesso ostico e oscuro dei mercati finanziari e ricevere una formazione di sicuro aiuto nelle scelte di investimento. Mediante l’esperienza di un collega ingegnere ed un economista, entrambi trader di professione, i seminari vogliono illustrare come un approccio ingegneristico alla materia finanziaria possa aiutare nello studio di sistemi complessi quali sono i mercati finanziari. Si vorrà inoltre rendere i frequentanti il più possibile autonomi nelle proprie scelte di investimento e in grado di valutare in maniera obiettiva, corretta e indipendente le proposte di investimento dell’offerta finanziaria.

Saranno presentati ed utilizzati software gratuiti per fornire a tutti i partecipanti la possibilità di mettere in pratica l’insegnamento teorico dei seminari stessi, inoltre verranno mostrati ed analizzati i mercati finanziari in tempo reale a contrattazioni aperte.

Programma

-          1° Seminario – mercoledì 06/03/2024 ore 14.30-18.30

Introduzione ai mercati e agli strumenti finanziari

 

-          2° Seminario – giovedì 14/03/2024 ore 14.30-18.30

La psicologia nel trading

 

-          3° Seminario – giovedì 21/03/2024 ore 14.30-18.30

L’Analisi Tecnica

 

-          4° Seminario – giovedì 28/03/2024 ore 14.30-18.30

     Operare con le candele

Giornate
Giorno Inizio Fine Sede Docenti
06-03-2024 14:30 18:30 OnLine

Ing. Colacchi Emanuele

Condizioni generali L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo della partecipazione a tutta la durata dello stesso, potrà essere scaricato dagli Ingegneri dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali. Per gli altri partecipanti l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma rilasceranno l’attestato di partecipazione.