COD. 111 - Visita tecnica presso il Laboratorio di Campi Elettromagnetici del Dipartimento Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale INAIL - 11 apr

CFP : 3

In presenza

Posti esauriti

Prezzo per iscritti: GRATUITO

Orario Inizio: 11-04-2025
Ora: 10:00
Durata: 3.15 Ore
Luogo INAIL - Dipartimento Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale, Via Fontana Candida 1 , Monte Porzio Catone, RM
Abstract

La Commissione di Ingegneria Biomedica istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma organizza congiuntamente all’INAIL, Dipartimento Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale, una visita tecnica presso il Laboratorio di Campi Elettromagnetici INAIL di Monteporzio Catone.

L’incontro prevede un seminario tecnico introduttivo inerente le attività di misura, valutazione e controllo dei Campi Elettromagnetici negli ambienti di lavoro svolte dall’INAIL. A seguire, saranno mostrate ai partecipanti le attrezzature presenti nel Laboratorio di Campi Elettromagnetici e saranno illustrati i temi di ricerca in fase di svolgimento presso il Laboratorio.

Per esigenze organizzative la visita sarà limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti.

Programma

Ore 10:00 – 10:15

Ritrovo presso il Centro e registrazione dei partecipanti

 

Ore 10:15 – 11:00

Rischio Campi Elettromagnetici: Inquadramento generale.

R. Falsaperla

 

Ore 11:00 – 11:45

Seminario illustrativo dell’attività del Laboratorio di Campi Elettromagnetici del DiMEILA

R. Falsaperla – G. Burriesci

 

Ore 11:45 – 12:00

Trasferimento presso il Laboratorio di Campi Elettromagnetici del DiMEILA

 

Ore 12:00 – 13:15

Visita presso il Laboratorio di Campi Elettromagnetici del DiMEILA

R. Falsaperla – G. Burriesci

Giornate
Giorno Inizio Fine Sede in presenza Fruizione online Docenti
11-04-2025 10:00 13:15 INAIL - Dipartimento Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale
Condizioni generali L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo della partecipazione a tutta la durata dello stesso, potrà essere scaricato dagli Ingegneri dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.