COD. 262 - Gli Strumenti del coaching per il marketing - 24 ott
CFP: 2
In presenza
19
posti disponibili
Prezzo per iscritti: GRATUITO
Riservato agli iscritti
Webinar
181
posti disponibili
Prezzo per iscritti: 5,00 €
Riservato agli iscritti
Ora: 14:30
Durata: 2.30 Ore
La Commissione Coaching propone il seminario tecnico su “Gli strumenti del coaching per il marketing”.
L’elevata competitività dell’attuale mondo lavorativo richiede al professionista di investire con continuità tempo ed energie al fine di mantenere ed evolvere le proprie competenze nell’ambito dello specifico settore in cui egli opera. Molto spesso, però, neanche la massima preparazione ed una elevata specializzazione sono sufficienti a garantire il successo nella proposizione della propria opera ad un potenziale committente, né ad ottenere per essa il compenso più adeguato. Diventa quindi importante arricchire il bagaglio di competenze personali con qualche principio chiave atto a supportare questo delicato, quanto cruciale, lato della attività professionale.
Il processo di coaching interviene per affiancare il professionista nella ricerca di un nuovo approccio nelle relazioni di affari consentendo di acquisire un metodo solido per superare ostacoli esterni o barriere interne. Esiste un aspetto che influenza e governa, spesso in maniera inconsapevole, tutte le attività che un ingegnere è chiamato a gestire nel corso del ciclo di vita di un progetto. Attraverso un approccio pragmatico, basato sulla esperienza, ed un sistema formativo innovativo nato dall’integrazione tra la metodologia del coaching e l‘approccio sistemistico dell’ingegneria, nel corso del seminario faremo emergere questo lato nascosto che troppo spesso viene trascurato malgrado le grandi potenzialità che esso può esprimere in termini di successo personale e professionale. Scopriremo insieme che esistono delle capacità e delle attitudini che in maniera istintiva ciascuno di noi possiede e di cui può essere utile prendere coscienza al fine di inquadrarle perché diventino un ulteriore strumento di lavoro soprattutto ogniqualvolta ci si debba relazionare con una controparte.
Riconoscere in sé, con l’aiuto del coach, alcune delle peculiarità che saranno condivise nel corso della sessione, sarà sicuramente di aiuto per un arricchimento del proprio bagaglio professionale e personale e per il raggiungimento di una maggiore consapevolezza e un accrescimento della propria autostima.
Ore 14.30 - 14.40
Registrazione dei partecipanti
Ore 14.40 - 15.00
Saluti iniziali
Ing. Massimo Cerri
Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Roma
Ing. Alessandro Sales
Referente Area Tematica – Aspetti Generali della Professione
Ore 15.00 - 15.10 Introduzione
La Commissione Tematica Coaching: il coaching applicato all’ingegneria
Ing. Viviana Callea
Presidente Commissione Coaching
Ore 15.10 - 15.30
Dalla Progettazione al Posizionamento: il ruolo del marketing nell'ingegneria
Ing. Umberto Babuscio
Chief Broadcasting & Media Officer presso Rai Way S.p.A.
Ore 15.30 - 15.50
Persona e Professionista: un’accoppiata vincente.
Ing. Fabrizio Fascia
Formatore e membro commissione coaching
Ore 15.50 - 16:20
Group-work – Mettiamo alla prova le nostre competenze per il marketing.
Ing. Fabrizio Fascia
Formatore e membro commissione coaching
Ing. Viviana Callea
Presidente Commissione Coaching
Ore 16:20 - 16:40 Restituzione
Dinieghi e contestazioni: due avversari da battere
Ing. Fabrizio Fascia
Formatore e membro commissione coaching
Ore 16.40 - 17.00 Conclusioni, stimoli finali e saluti
Take Away – Mettiamo in borsa qualche strumento.
Ing. Fabrizio Fascia
Formatore e membro commissione coaching
Ing. Viviana Callea
Presidente Commissione Coaching
Giorno | Inizio | Fine | Sede | Docenti |
---|---|---|---|---|
24-10-2024 | 14:30 | 17:00 | Sede Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma |